Siamo ancora a febbraio e l’estate e i costumi da bagno ci sembrano ancora lontani. In realtà non è proprio così. No, non stiamo parlando di dieta in vista della prova costume, ma dell’epilazione laser, un trattamento sempre più utilizzato sia da donne che da uomini per varie ragioni, tra cui sport e bellezza.
É sicuramente meno doloroso della classica ceretta e permette di eliminare l’80% dei peli, mentre il 20% restante si trasforma in peli sottili e poco visibili ed è duraturo nel tempo. Il ciclo iniziale si compone da 7/9 sedute e poi ne basterà una di mantenimento durante l’anno. È importante ricordare che il risultato varia in base ad alcuni fattori, come la zona trattata, il sesso, l’età e gli ormoni.
Come funziona? Il laser diodo funziona grazie al principio di fototermolisi selettiva in cui la luce emessa dal diodo produce energia, che viene poi assorbita dalla melanina, trasformata in calore ed infine andrà ad agire sul bulbo pilifero. Purtroppo, non riuscendo a riconoscere i peli chiari, il trattamento non è effettuabile da chi ha i peli grigi, rossi, biondi o bianchi, o da chi ha la pelle molto scura.
Quindi cosa aspetti a dire addio alle cerette, al rasoio e al dolore per sempre? Provate l’epilazione al laser e arriverete già pronte all’estate.
Chiamaci per avere maggiori informazioni e prenotare una seduta
Ti Aspettiamo,
Lo Staff – Perle Noire